Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2008, 13:41   #45
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ho capito il senso dell'intervento di Lele65. Premesso che ho descritto un attimo quello che faccio non per fare lo sborone ma per dire che volente o nolente conosco l'argomento, ci tenevo solo a ribadire che sbaglia chi (per mancata conoscenza dei sistemi) fa l'equazione motore elettrico=moto della chicco.
Assodato che Lele65 invece e' ben conscio delle possibilita' offerte, ne fa una questione romantico -filosofica piu' che tecnica. Da questo punto di vista con me sfonda una porta aperta, vivo costantemente il dualismo tra tecnica moderna e ammirazione romantica di quella antica, ormai da anni non faccio piu' impianti nuovi ma mi sono specializzato nel modernizzare (in gergo revampare) impianti antichi. E questo richiede di capire e studiare cosa avevano realizzato negli anni 70, ma anche 60, senza elettronica ma con tanta elettromeccanica. E' commovente vedere l'ingegno che avevano i nostri padri e nonni, e per la meccanica la penso allo stesso modo. Anche i tecnici hanno un cuore....