mah, sul piano del mercato hanno ragione quelli che ti dicono che 6000 e rotti, se tutto corrisponde al vero, è un prezzo equilibrato.
QDE non è una sede di valutazioni equilibrate, è iper-ribassista: assomiglia a un commando di mogli di altissimi dirigenti e industriali e finanzieri, quando si parla di vestiti della collezione scorsa, magari mai messi, magari mille volte più belli di quelli dell'ultima. ovviamente per loro non valgono mai niente, perché è una cricca di assatanate dell'ultimo grido di sciocchezzuola, quindi disposta a svendere il penultimo o il terzultimo a pedate, salvo dilapidare sostanze per roba di 25 anni, pure questo un articolo simbolico di distinzione personale. fuori da QDE, il mondo è invece ancora pieno di motociclisti normali, non fighette né "motociclisti (o motoforumisti) di professione", e c'è un po' di tenuta in più delle quotazioni, niente di eccezionale ma c'è. QDE è un buon posto dove comprare ma è un pessimo posto dove vendere moto intere. è quasi il contrario per gli accessori, e non è difficile intuire che ciò obbedisce a un'identica dinamica. l'accessorio è sempre pompato dal capriccetto, quand'anche datato. un 1150 monocandela, invece, è l'antitesi assoluta del capriccetto.
come prodotto industriale il 1150 vale molto di più del 1200, è come paragonare il legno col marzapane. il marzapane in questione va più forte e ha un motore migliore come prestazioni e non inferiore come affidabilità. ma ogni giorno che passa, per tutto il resto il legnaccio guadagna punti sul marzapane, e in progressione crescente.
il rapporto prezzo qualità secondo me è assolutamente a vantaggio di questa tua scelta, se ti muovi nei meandri dell'usato non tanto fresco. prova a strangolarlo, però; magari ti va bene.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 10-12-2008 a 00:53
|