Domanda? Ma Guzzi ha avuto la stessa capacità innovativa, nel bene e nel male, di BMW? Cioè se guardiamo a BMW, hanno veramente cercato di lavorare molto sulla propria immagine e ciò a torto o a ragione, ha pagato.
Parlando di Guzzi, invece sento spesso commenti del genere:'si fa rumore, si vibra, però vuoi mettere cosa significa guidare una Guzzi, che sensazione e piacere quel rombo'
Premesso che a me Guzzi piace, è sempre piaciuta e soldi permettendo sarà la mia prossima moto, credo che dal punto di vista delle vibrazioni, ammesso che non dipenda dai concessionari - ma siamo proprio sicuri?, ci sia spazio per migliorare.
L'immagine non si modifica in uno o due anni, eppure BMW c'è riuscita almeno in parte. Se per non tradire la propria anima Guzzi deve fallire, preferirei perdonare l'aver abbadnonato la tradizione.
Con le ultime creazioni, sta sicuramente facendo molto e poi pagano pesantemente, in termini di immagine e risultati, anni di gestione 'tradizionale' forse giustificati dalla mancanza di fondi, ma serve di più.
Forse sto dicendo cose errate, ma se anche solo una parte del pubblico motocilcistico la pensa come me, il danno è fatto.
__________________
Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
Ultima modifica di MarcoR; 09-12-2008 a 10:19
|