Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2005, 17:09   #6
PietroGS
Mukkista doc

L'avatar di PietroGS

ubicazione: Giroingiro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apoli
Avrei scommesso che non sarebbe mai uscita invece BMW mi ha sorpreso.

Emozionalmente a me sta HP piace e molto... da un punto di vista pratico invece, pensando a lei come moto unica, trovo due limiti non indifferenti:

- in fuoristrada: è comunque una moto prossima ai 200 kg e con l'ingombro laterale del boxer; in mulattiera quindi non so quanti riescono a riceverne soddisfazioni. E visto che in Italia non ci sono i pistoni americani/australiani/africani, chi la compra per il fuoristrada serio rischia di esserne deluso a meno di non potersi permettere di andare più volte all'anno in Nord Africa (se ci va una volta sola gli conviene noleggiarla)

- in strada: i lunghi trasferimenti veloci per raggiungere gli sterrati diventano faticosi senza cupolino. Se aggiungiamo a ciò la presenza delle tassellate (non riesco a pensare ad altro tipo di gomma su questo genere di moto), diventano massacranti.

A questo punto mi chiedo: conviene di più spendere in accessori per stradalizzare un pò la HP oppure per fuoristradizzare il GS?
In entrambi i casi non si raggiungerebbero comunque le prestazioni in off-road della HP o stradistiche del GS.
Probabilmente la risposta più semplice è di acchiapparsele tutte e due ma qui si devono fare i conti anche con altri fattori...

La mia personale conclusione è che sta HP è un gran bel giocattolino, ma riservato a pochi (come utilizzo vero intendo), mentre il GS rimanga adatto ad uno spettro di utilizzo più ampio sia come percorsi che come guidatori.
Ciao Antonio, sono perfettamente d'accordo con te.
Comunque anche BMW deve essere giunta alla tua stessa conclusione di un giocattolino riservato per pochi..... parlano infatti, più o meno, di 17-18.000 euri( )
pensavo che i krukki si sarebbero mostrati più ragionevoli..... anche se il mezzo è indubbiamente esclusivo a livello di soluzioni tecniche come telaio, paralever modificato, mono ad aria(!), ecc.
PietroGS non è in linea