Quote:
Originariamente inviata da barbasma
la cosa grave è che adesso ci mettono mappature splittabili e ASC così compri una moto da 180cv e sei convinto di saperla usare in qualsiasi condizione.
|
Mah, questo secondo me non è un gran problema.
Penso che chi ha una moto con diverse mappature e non è un manico, tenda a scegliere quella più prudente un po' in tutte le circostanze; tanto sulle fiancate c'è sempre scritto XRR, la figura del fighetto la fa lo stesso.
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
accelleri usando 50cv.... e paghi il bollo per 180.
|
Questa è la cosa più assurda, ed è vera anche per moto senza la scelta della mappatura: la superpotenza delle moto attuali è veramente una cazzata galattica.
Adoro la mia KS, l'ho comprata perché mi piace esteticamente, perché volevo una GT che non pesasse 300 chili e perché l'ho trovata usata ad un prezzo eccezionale, ma le volte che ho superato i 7000 giri - regime al quale la potenza è di circa 115 CV - saranno sì e no una decina. Che senso ha?
Se si potesse omologare in Italia la versione francese da 107 CV (ottenibile con un settaggio software), lo farei subito, ma Herr Merenda ha detto che non si può.
Peraltro, la cosa che amo di più su una stradale è farla scorrere in curva, e per questo la potenza è completamente inutile.