Discussione: INFO SATELLITARE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2005, 15:27   #11
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito Re: INFO SATELLITARE

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
E come fanno a risalire dal mio computer alla mia moto?
Era una considerazione generale, il sistema che hai descritto sembra ben fatto, ma lasciare aperta una porta web e' un vero invito a nozze, poi magari anche quello e' fatto a regola d'arte, ma a priori e' proprio li' il punto debole.
Sì, ho capito quello che dici. Magari possono anche entrare nel sito e modificare i settaggi dell'antifurto, però mi pare un po' difficile.

Immagino che se uno mi vuole rubare la moto, parta dal fatto che la vede da qualche parte.
Vedendola, il ladro capisce (non so come) che ha un antifurto satellitare, azzecca anche la marca e va sul sito relativo.
Per entrare nel sito, deve conoscere il mio username e la mia password, ma soprattutto deve sapere che sono io il proprietario di quella moto.
Insomma, mi pare un po' difficile.

Comunque:
1) via internet non puoi disinserire completamente l'antifurto, puoi al massimo disabilitare specifiche funzioni (ad es. il sensore di movimento);
2) se dimentichi di riattivare il funzionamento standard entro tre giorni, il sistema ti manda un allarme via telefono e SMS.
Infatti. Il punto debole della catena sei "te".
Te impostando password "stupide", facendoti leggere mentre la digiti dul "dongle" da portachiave o non tendole riservate (sia quelle web che il codice di sblocco dell'allarme)
Anche se cmq, è sempre un sistema di allarme cazzuto.

...

Roland: One.
Dark Helmet: One.
Colonel Sandurz: One.
Roland: Two.
Dark Helmet: Two.
Colonel Sandurz: Two.
Roland: Three.
Dark Helmet: Three.
Colonel Sandurz: Three.
Roland: Four.
Dark Helmet: Four.
Colonel Sandurz: Four.
Roland: Five.
Dark Helmet: Five.
Colonel Sandurz: Five.
Dark Helmet: So the combination is one, two, three, four, five? That's the stupidest combination I've ever heard in my life! The kind of thing an idiot would have on his luggage!