Quote:
Originariamente inviata da jdhoring
Spero che non ti riferissi a me.
In ogni caso, non sono d'accordo con te sulla questione striscie (lo sono invece per i "posti improbabili") e sella questione "consumo di gomme freni e benzina" (lo sono invece per le "situazioni di pericolo").
|
Mi riferivo, come ho scritto, a tutti quelli che, magari su una statale, accorgendosi senza il dovuto anticipo di un'attraversamento pedonale con pedone in attesa (peraltro immobile e bello al sicuro sul marciapiede more "statua di sale" ), con l'elasticità mentale e la capacità di analisi di un panettone di cemento, pur di non commettere una così grave violazione dell'obsoleto codice della strada,

SENZA GUARDARE NEL RETROVISORE

, si appendono ai freni mettendo in tal modo in pericolo la vita propria (e chissenefrega..), quella di chi segue (...poi se vuoi parliamo anche di distanza di sicurezza

) e non ultima quella del pedone medesimo, che in tale circostanza avrebbe aspettato volentieri qualche secondo per attraversare senza pericolo.
Se ti senti di appartenere a questa non troppo ristretta elìte (ma non mi sembra affatto il tuo caso

)......
...il discorso consumo gomme, freni etc era chiaramente un paradosso...
8)
lampssss