Gianluca, per chi non lo conoscesse, è unico, il classico motard old style, tutto pane e sostanza, macinatore di kilometri senza meta fissa, sopratutto in solitaria .......ama la moto e la sua libertà, senza fronzoli, passione pura.
Il lavoro, la famiglia, gli impegni, lo tengono spesso lontano dalla sella, ma quando può, la inforca, mette in moto e torna a tarda serata, dopo due pieni della sua mitica adv.......

L'ho seguito un sabato per uno dei suoi classici tour, partiti alle 0800 di mattina e tornati alle 20.00 di sera dopo oltre 700 km di statali e passi appenninici.
Sulla strada del ritorno, avevo quasi la nausea, a forza di fare curve e glielo ho manifestato apertamente, lui sorride e con la calma del leader, mi dice, tranquillo, andiamo piano, non manca molto ....un grande !
Guida come pochi che consosco, tanto da farmi dire alla prima sosta, guarda Luca che non ti funziona la luce dello stop, controlla ...azz...funziona eccome, non frena quasi mai, dritto, piega curva accelera e non frena...

uno stile da allround !!
Il suo Nikname, lo rappresenta in una associazione perfetta, fra spirito, passione e senso dell'amicizia, il capo tour che tutti noi vorremmo in testa a guidare la truppa, col suo passo deciso e regolare, rispettoso dei limiti altrui e sempre con l'occhio al retrovisore per non perdere nessuno.
A quando il prossimo tour insieme ??