Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2008, 00:52   #8
cesareaugusto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di cesareaugusto
 
Registrato dal: 07 Jul 2006
ubicazione: antrodoco (ri)
Messaggi: 26
predefinito

Costi sostenuti, circa 160 euro. Il prezzo delle manopole scontate.
Prima di iniziare il lavoro occorrerà controllare che i semimanubri abbiano i fori per il passaggio dei cavi.
Smontare i contrappesi e controllare la presenza dei fori.
Ora inizia il lavoro:
Smontare i contrappesi e toglire le vecchie manopole.
Sul semimanubrio di sinistra occorrerà sfilare uno spessore cilindrico di colore nero, è semplicemente infilato a pressione ( ho utilizzato una chiave giratubi).
Infilare i cavi elettrici nei fori posti sotto i contrappesi e farli uscire nell'apposita apertura posta nella parte curva del semimanubrio (come passacavo mi sono avvalso di un mormale filo elettrico).
Allentare le viti che fissano il cruscotto: due sono poste dietro il faro (smontare il faro), le altre fissano i semimanubri alle piastre dello sterzo.
Montare l'interruttore nell'apposito alloggiamento facendo uscire il cavo con il connettore dalla parete sottostante il cruscotto dal lato serbatoio (l'operazione sara facilitata dall'allentamento del cruscotto dai suoi supporti).
Togliere la vite che fissa il serbatoio al telaio; alzare il serbatoio e posizionarlo in una posizione piu arretrata in modo da rendere visibile la centralina.
Nei pressi della centralina si troverà la presa dove andrà posizionato il connettore dell'interruttore ( è impossibile sbagliarsi data la forma dei connettori)
Collegare i gli spinotti dei cavi delle manopole riscaldate agli appositi alloggiamenti (posti vicino alla presa dell'interruttore); si dovrà utilizzare un raccordo di plastica fornito con le manopole e rispettare i codici colori.
Provare il corretto funzionamento delle manopole e rimontare con pazienta il tutto.
Spero di essere stato chiaro!
Ciao e buon lavoro
__________________
r1100r
cesareaugusto non è in linea   Rispondi quotando