Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2008, 14:04   #53
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

ubicazione: Grosseto
predefinito

The 10 : non mi aspettavo di vedere appoggio o simpatia per questi comportamenti qui dentro. forse sopravvaluto l'intelligenza media?

I fuoristrada ci sono sempre stati. Prima li comperava chi davvero andava in fuoristrada e che quindi doveva utilizzare un mezzo adatto. Sono stato sette anni in Somalia e ancora rimpiango la vecchia LandRover station wagon grigia di mio padre che ci portava ovunque e che era l'unica con la quale affrontare i sabbioni delle piste. proprio per questo ora ritengo stupido chi le utilizza per andare in città o in autostrada. Se domani diventano di moda i camion con il rimorchio dovremo starcene zitti o possiamo lamentarci e dubitare dell'intelligenza di chi li acquista? E se qualcuno gli sgonfia le gomme di certo trova la mia approvazione perchè significa che c'è ancora qualcuno che si ribella (in modo non violento) alla stupidità umana. Per non uno che va ad accudire un bosco ce ne sono 100 che ci vanno al supermercato. La stupidità non ha limiti e quindi io non sopravvaluto l'intelligenza media di nessuno. Tantomeno di quelli che acqistano un SUV. Mi spiace che l'economia mondiale sia i crisi, ma dall'altra pate spero che serva alla gente per ritrovare il giusto valore delle cose e dei soldi. Vado spesso in India per lavoro e quindi non posso dimenticare che nel mondo c'è gente che spende migliaia di euro per una macchina inutile mentre c'è gente che con il costo di un copertone di quella vettura camperebbe per un anno. Siamo nella civiltà dei consumi, ma ciò non ci esonera dall'usare il cervello ed evitare spese inutili e stupide. La realtà è che la gente ormai non ragiona più molto e si limita a seguire le mode, ad apparire anzichè ad essere.
Ormai ci sembra normale comperare un paio di scarpe da ginnastica a 180 euro quando in molti paesi esteri costano 40 dollari. Ma fanno bene a far pagare tanto un pezzo di gomma con le stringhe visto che c'è qualcuno che le compera.........Personalmete cerco di far capire a mio figlio di 13 anni che ogni oggetto ha un proprio valore e che questo non deve aumentare a dismisura solo perchè è di moda o perchè tutti ce l'hanno. Quando mio figlio aveva 10 anni mia moglie gli ha dato il telefonino usato che io avevo pensionato. Lui dopo due giorni l'ha lasciato a casa perchè si vergognava visto che tutti i suoi amici avevano il videofonino da 500 euro. Faceva la quinta elementare. Ma senza il vdieofonino non sei nessuno, senza l'I-Phone che costa un milione delle vecchie lire sei out. E senza SUV ???