Sigh, mi tocca fare quello che va fuori dal coro.
Premesso che sono sollevato che tu te la sia cavata con qualche danno alle cose, e minimi danni a te, e che il tuo comportamento è stato comprensibilissimo, ed anzi probabilmente anch'io avrei fatto lo stesso;
premesso anche che io stesso non mi esimo dall'ignorare il CdS quando ritengo (e posso anche sbagliarmi...) di poterlo fare in sicurezza (200 km/h in sardostrada sulla mucca vanno benissimo se la strada è vuota ecc ecc);
e soprattutto premesso che hai tutta la mia solidarietà per lo spavento.
Premesso tutto questo, al posto tuo io mi sarei fermato e le avrei fatte passare anche se qualcun altro, davanti o dietro, avesse segnalato di non volersi fermare. Io lo faccio spesso, ogni volta che -fossi nei panni del pedone- vorrei passare. Più per cortesia, che per osservare il CdS (di cui ho poca stima...), e per insegnare un po' di cortesia ai sardomobilisti, che troppo spesso non ne hanno... (poi sono i motociclisti ad essere maleducati, vero?)... mamma quanta paura ho a queste nuove rotonde europee, li vedi arrivare sparati e tu sei protetto solo da un articolo di codice.... tanto loro non si fanno niente e magari hanno anche la kasko...
Detto questo, ti raccomando di tornare in sella prima possibile, per superare la strizza.