Quote:
|
Originariamente inviata da corsico
Sabato sono stato con un amico a vedere 2 k1100 rs usati.
Il primo è un '97 con abs top case e due valigie 43.000 km forse...
Il secondo è un '95 senza abs e senza top case 22.000km sicuri.
La prima appare più vissuta ma molto bella , l'unica cosa è che la parte inferiore della carena era abbastanza sporca d'olio giusto sotto il motore.
La seconda è tenuta non bene ma di più, con l'ultimo tagliando di 3.500 km fa, fatto c/o bmw, non un graffio e venditore che appare molto affidabile.
Ci stiamo chiedendo se siano meglio:
- l'abs, due anni in meno il top case in più, la perdita d'olio (cosa si può nascondere dietro?!?!) e mancanza di prove dei tagliandi; oppure
- due anni in più, niente abs nè top case ma la sicurezza di una moto tenuta bene?
I prezzi tra le due differiscono di un centinaio di euro.
Potete scrivermi le vostre opinioni prima di dover scegliere con la monetina?
Hony soit qui mal y pense !!!
|
Io provengo da un K 1100 RS del 93.
Il mio trattore ha percorso 140.000km se può interessarti. Sul piano dell'affidabilità, in tutti quei km, gli unici problemi sono stati:
rottura dello snodo del cardano a 130.000km (mi sta bene se faccio il paragone di quante catene avrei dovuto sostituire) e perdita (anche lì, dato i km, ci sta) della guarnizione in gomma dell'ingranaggio pompa olio/acqua, che faceva uscire olio dallo sfiato e che naturalmente sporcava la pancia interna della carena.
Quel problema me lo sono portato avanti per circa 50.000km e di certo non dovevo rabboccare il motore di olio perchè uscivano fiotti dallo sfiato, anzi, diciamo che l'ho sostituito solo perchè la spesa era irrisoria: si apre il coperchio si sfila l'ingranaggio e si mette l'o ring nuovo).
Il problema, semmai, è capire se l'inconveniente è il medesimo della mia moto e sopratutto capire perchè il problema (se è lo stesso) nasce dopo soli 40.000km dato che io l'ho avuto molto ma molto dopo.
NB. Un'altra considerazione. Non so se hai mai provato il K RS... ma è una moto molto più impegnativa rispetto al gioiellino che hai tu in firma.
Le gomme vengono mangiate che è un piacere e la posizione di guida non è di certo paragonabile all'RT.
Ah, dimenticavo, io l'ABS non lo sopporto nemmeno sulle nuove BMW, figurati se avvallo la scelta di un mezzo con un ABS ancora più vecchio.