Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2008, 21:07   #48
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Ottima scelta Ago!

Per tutti quelli che "se non compri un Berlingo sei un evasore" preciso che "allo stato attuale" esistono decine di mezzi immatricolabili autocarro (dalla casa madre, non reimportati dalla Germania) con più di 3 posti.

Ad esempio:
Nissan X-Trail (4 posti)
Nissan Pathfinder (5 posti)
Rav4 (4 posti)
Defender 110 (5 posti)
ecc. Con alcuni limiti di alimentazione o cilindrata.

Fonte: "La mia Auto4x4" Novembre 2008.

L'unico (ma proprio l'unico) vincolo sono le persone trasportate "se non adibite all'uso delle cose stesse", quindi io posso tranquillamente girare la domenica (ed a volte lavoro la domenica) e posso trasportare la mia moto o le racchette da tennis senza problemi, sono cose mie e nessuno mi può contestare cosa porto sul mio autocarro.
Il problema sono le persone, se mi beccano con mio figlio o con l'amante (che non è mia dipendente o collega) rischio una denuncia per frode fiscale.

E mi sta benissimo! Basta che non rompiate ogni volta le palle con la storia dell'evasione ecc. ecc.
Visto che le leggi lo consentono non vedo perchè uno non possa caricare la moto sul suo autocarro e farci quello che gli pare.

Le donne che vanno a fare la spesa con il Land Cruiser wagon (il corto no) con la griglia se non sono dipendenti o socie del titolare della azienda intestataria del mezzo rischiano di far prendere una denuncia al marito, e spero che le becchino tutte.
Ma rassicuro tutti che non è la regola.