03-12-2008, 11:46
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
|
Quote:
Originariamente inviata da lorelau
Ciao Riv, un piccolo parere da parte mia.
Io starei attento alla pompa radiale, specialmente la versione 19x20. L apompa in oggetto è la più "grossa" in produzione e secondo me destinata solo ad uso in pista, dove la tecnica impone, gas spalancato e frenata molto intensa, tipo tutto o niente. Mentre tu in strada hai bisogno spesso di frenate dolci o lunghe. Se proprio vuoi o ti senti di montare una radiale, cerca la nuova Brembo con la doppia scelta (18 o 20) in modo da poter disporre in strada di un frenata gestibile e sopratutto modulabile (valore 18) e in pista potrai avere tutta la potenza che vuoi semplicemente variando l'interasse usando il valore 20.
Riguardo il problema dell'allungamento della leva in pista, è dovuto ai tuoi tubi dei freni, penso che siano originali in gomma. Un buon set di tubi in treccia risolverà quasi totalmente il problema.
Attendiamo notizie.
|
Hey lor,
La 1200 esce di fabbrica con i tubi in treccia e le info che ho trovato sulle brembo sono queste:
disponibile in 4 modelli differenti:
* 19 x 16: è la versione più estrema in quanto la minore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino ne esaltano da una parte la potenza ma dall'altra l'immediatezza, fattore che non piace a tutti i piloti in quanto sacrifica la modularità della frenata, sconsigliata per l'uso su strada.
* 19 x 18: è una versione sempre da pista come la 19 x 16 ma meno brusca, sconsigliata per l'uso su strada.
* 19 x 20: è la versione più "tranquilla" (se si può dire) in quanto meglio modulabile.
* 19RCS: interasse variabile 18/20, leva snodata, interruttore stop
http://www.carpimoto.it/product/Lang.../Prod_4804.htm
Boh.......!!!!!!!!!!!
|
|
|