Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2008, 11:46   #5
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorelau Visualizza il messaggio
Ciao Riv, un piccolo parere da parte mia.

Io starei attento alla pompa radiale, specialmente la versione 19x20. L apompa in oggetto è la più "grossa" in produzione e secondo me destinata solo ad uso in pista, dove la tecnica impone, gas spalancato e frenata molto intensa, tipo tutto o niente. Mentre tu in strada hai bisogno spesso di frenate dolci o lunghe. Se proprio vuoi o ti senti di montare una radiale, cerca la nuova Brembo con la doppia scelta (18 o 20) in modo da poter disporre in strada di un frenata gestibile e sopratutto modulabile (valore 18) e in pista potrai avere tutta la potenza che vuoi semplicemente variando l'interasse usando il valore 20.

Riguardo il problema dell'allungamento della leva in pista, è dovuto ai tuoi tubi dei freni, penso che siano originali in gomma. Un buon set di tubi in treccia risolverà quasi totalmente il problema.

Attendiamo notizie.
Hey lor,
La 1200 esce di fabbrica con i tubi in treccia e le info che ho trovato sulle brembo sono queste:

disponibile in 4 modelli differenti:

* 19 x 16: è la versione più estrema in quanto la minore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino ne esaltano da una parte la potenza ma dall'altra l'immediatezza, fattore che non piace a tutti i piloti in quanto sacrifica la modularità della frenata, sconsigliata per l'uso su strada.
* 19 x 18: è una versione sempre da pista come la 19 x 16 ma meno brusca, sconsigliata per l'uso su strada.
* 19 x 20: è la versione più "tranquilla" (se si può dire) in quanto meglio modulabile.
* 19RCS: interasse variabile 18/20, leva snodata, interruttore stop

http://www.carpimoto.it/product/Lang.../Prod_4804.htm

Boh.......!!!!!!!!!!!
riv non è in linea   Rispondi quotando