03-12-2008, 09:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Quote:
Originariamente inviata da triger
Io continuo a pensare che la maggior parte delle volte i lavoratori devono fare le riunioni sindacali per poter affrontare problemi che spesso sono gravi.
Ti quoto al 150%
Ripeto, che i proprietari se avessero davvero rispetto per i propri clienti potrebbero, dati i preavvisi previsti per le attività sindacali, adoperarsi per evitare casi come quello descritto.
Esatto
Molte volte si addossano colpe ai lavoratori che in realtà sono frutto di incapacità gestionali e comunicative di pseudo manager e "professionisti", convinti di avere capacità messianiche, che poi portano le aziende a chiudere e i lavoratori a casa.
Sono d'accordo
Se i contratti fossero rinnovati per tempo ci sarebbero meno furbetti e meno scioperi.
Giustissimo
Io rispetto i lavoratori che devono affrontare una vertenza, le filarmoniche l lasciamole perdere.
|
Premesso che non sappiamo cosa stessero facendo i dipendenti, rimane il "problemino" dell'attenzione nei confronti dei clienti. Io per fare un tagliando faccio 80 km. + 80 km e, se arrivato dal concessionario mi trovo una sorpresina del genere, con me il concessionario HA CHIUSO. E, se altri 20 clienti quel giorno si comportano come me, il concessionario ha perso una fetta di clientela. I grandi numeri vengono fatti dai piccoli numeri. Se i dipendenti hanno così a cuore le sorti dell'azienda e devono parlare dei manager incompetenti (cosa giustissima e sacrosanta), potrebbero farlo di sabato mattina, senza pesare sulle spalle di incolpevoli clienti. Fottendo il cliente, si fotte l'azienda, si fotte il manager, si autofottono i lavoratori e ... tutti a casa.
|