Discussione: corsica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2008, 21:25   #2
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Vai tranquillo, 9 volte in Corsica, moto sempre all'aperto e mai successo nulla. Non rischi nulla di più che in qualsiasi città italiana. Io preferisco settembre e non ho mai dovuto prenotare, credo che nella prima metà di giugno non dovresti avere problemi. Se vai in luglio/agosto può esserci qualche problema in più. Io non amo prenotare perchè poi sei costretto a fare un itinerario prestabilito e a rispettare tempi ben determinati e in ferie in moto preferisco essere più libero. Per gli itinerari: io amo il nord della Corsica, il dito e la costa ovest. La costa est fino a Porto Vecchio non offre molto da vedere. Dipende da quanti km hai intenzione di fare, da quanto ti vuoi fermare a bighellonare in spiaggia . Se è la prima volta, in 4/5 giorni io da Bastia andrei verso Nord, una puntata alla spiaggia di Barcaccio e mi fermerei a Centuri per la sera (ristorantini con peschereccio-il miglior porto corso per le aragoste quando è stagione-c'è un vecchio pescatore attrazione del posto che costruisce ancora le trappole a mano), poi farei Saint-Florent e Ile Rousse, attraversando il Désert des Agriates. Da lì prenderei la N197 fino a Corte (bella la cittadina e da non mancare un giro alla foresta della Restonica). A quel punto, se ti rimane un po' di tempo vai verso la costa est fino ad Aléria e scendi fino a Porto Vecchio e Bonifacio (tappa a scelta fra le due). In ogni caso, se invece di puntare verso l'interno preferisci fare tutta la costa, ti raccomando sempre in senso antiorario così ti godi meglio i meravigliosi panorami che questa terra selvaggia sa offrire.
La prossima estate ci tornerò, ma per il decennale ne costeggerò un pezzo in barca a vela, questa volta.

Ultima modifica di EagleBBG; 02-12-2008 a 07:40
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando