Quote:
Originariamente inviata da alexpp
Volevo chiedere a chi già possiede questa, a mio parere, bellissima moto alcune informazioni che possono aiutarmi nella scelta.
1) Sono alto 1,80 e sono interessato al modello con la sella alta, faccio male?
2) Utilizzo previsto: 80% del tempo in città, qualche viaggio (5/600 km max), un po di enduro adatto ad un 45 enne che dopo 10 anni vuole tornare alla sua preferenza. Come risponde la moto alle differenti modalità di utilizzo? (città, misto, autostrada e fuoristrada medio/leggero)?
3) Ho letto che a 130 km/h la moto sta a 5000giri. E' un dato che non mi piace perchè un eventuale viaggio a 5000 giri è pesante, mi sembra che la moto sforzi ed il viaggio è fastidioso (mi è gia successo con altre moto). Mi immagino che a 150 stiamo a 6500 giri. Potete darmi qualche indicazione e parere?
4) I consumi sono davvero cosi' bassi come mi evidenzia il venditore?
5) La frenata è un po scadente come leggo su un po di prove (vedi Motociclismo)?
Grazie in anticipo, sono davvero curioso di saperne di piu'...
|
Io ce l'ho dal 21 di ottobre.
1500 km. circa; tutta città (Milano) salvo 350 Km. di un giro sul Lago Maggiore con ritorno dalla Val Canobina e Val d'Ossola.
In città è una bicicletta, ma le borse laterali sono un po' alte: occhio agli specchietti delle macchine, io ne ho centrati 5 (infatti gli amici mi chiamano "F800 GS Mirror Killer 5"; spero di non migliorare lo "score")
Sella alta, senza dubbio (sono 1,80), seduta migliore e nessun problema per mettere giù tutti e duie i piedi. Fai solo attenzione alle strisce dei passaggi pedonali.
In effetti a 130 Km/h gira intorno ai 5.000, ma ci sono ancora 3.500 giri circa da spendere, quindi sei a poco meno del 60% dell'utilizzo.
Sul consumo sono incerto, forse non sono ancora riuscito a fare un pieno preciso, però la media tra città e giro, è di oltre 16 Km/l.
Al primo tagliando fatti cambiare l'indicazione del computer da litri per 100 Km in Km al litro: è più immediato (almeno IMHO).
Non mi posso lamentare della frenata, come per tutte le cose è necessario un periodo di adattamento. Io poi venivo da una Honda SLR 650 con un impianto frenante vecchio di almeno 20 anni e quindi ci voleva poco a migliorare.
Essenziale l'ABS (IMHO), ma non voglio riattizzare la discussione avviata in altro 3D. Ciascuno ha le sue idee ed è giustissimo esprimerle; poi ognuno può condividrle o meno. Per la mia esperienza mi ha già salvato il muso in due occasioni (da quando me l'hanno consegnata, a Milano ha fatto un tempo di schifo, con pioggia e neve, quindi...).
Comprala sereno e divertiti, giudiziosamente.
@ngelo
F800 GS Dark Magnesium
"Mirror Killer 5"