Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2008, 09:54   #2
dr.alex
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bari
predefinito

1) Sono alto 1,80 e sono interessato al modello con la sella alta, faccio male?

Io sono alto quanto te, e ho la sella standard, e con quella l'appoggio mi trovo benissimo come altezza, specie in città...dove "piantare" bene i piedi in terra alcune volte aiuta (e tu torni in sella dopo un bel pò di tempo...)

2) Utilizzo previsto: 80% del tempo in città, qualche viaggio (5/600 km max), un po di enduro adatto ad un 45 enne che dopo 10 anni vuole tornare alla sua preferenza. Come risponde la moto alle differenti modalità di utilizzo? (città, misto, autostrada e fuoristrada medio/leggero)?

E' una moto polivalente, unico neo in città secondo me, le sospensioni un pò morbide, specie davanti...quando freni violentemente (metti l'ABS!) la forcella affonda troppo, anzi "troppissimo"!

3) Ho letto che a 130 km/h la moto sta a 5000giri. E' un dato che non mi piace perchè un eventuale viaggio a 5000 giri è pesante, mi sembra che la moto sforzi ed il viaggio è fastidioso (mi è gia successo con altre moto). Mi immagino che a 150 stiamo a 6500 giri. Potete darmi qualche indicazione e parere?

La moto è perfetta a 130/150, vai tranquillo...

4) I consumi sono davvero cosi' bassi come mi evidenzia il venditore?

Si!

5) La frenata è un po scadente come leggo su un po di prove (vedi Motociclismo)?

Devi pinzare tanto per avere una buona frenata, all'inizio ti lascia perplesso (io venivo da una stradale, quindi puoi immaginare il disappunto) ma poi gli prendi le misure e vai tranquillo. Credo sia anche un pò colpa dell'ABS, qui però la sto sparando, di certo BMW si poteva impegnare di più su questo aspetto...

In realtà frenata e forcella hanno un'inclinazione poco stradale e più da fuoristrada, ecco perchè nell'uso urbano lasciano un pò perplessi....almeno me!
dr.alex non è in linea   Rispondi quotando