Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69
ciao,
...quanto olio devi aggiungere su questo kilometraggio con la tua moto? 
io uso il Castrol Racing e generalmente su 10000 km ne aggiungo mezzo kg,anzi 0.25 kg perchè poi lo cambio !
dato che ho sentto molti pareri e molto contrastanti anche sul consumo, sono un po' curioso !
alcuni hanno persino detto che fino a 0.7kgx1000 km è in tolleranza !!   
PENSAVO FOSSE UN 4 TEMPI !!   
|
Il Boxer 1200 consuma poco olio, meno, ad esempio, del bicilindrico 650 Suzuki. Io nei primi 10000 km ho rabboccato circa 400 ml perché credevo che fosse opportuno tenere il livello verso il massimo. Nei successivi 8500, cioè fino ad ora, non mai rabboccato e sono a metà finestrella. Ci ho fatto della pista e mi piace esplorare i regimi oltre i 6000

Da quello che so il 1150 consuma decisamente di più. Il 1100 enormemente di più.
A mio avviso sulla Nostra, visti anche i consumi esigui, può essere utile un olio completamente sintetico. Finora ho provato solo il Castrol che mi è stato messo al momento dei tagliandi: 15w 50 dopo il rodaggio, 10w 40 al primo tagliando. La differenza di viscosità si sente parecchio. Con l'attuale il motore gira più fluido e sale di giri più facilmente, con il precedente era come "soffocato". Inoltre la moto si avvia più facilmente a freddo.
Al prossimo tagliando mi farò mettere il famoso Carrefour 5w 50, se lo trovo. Altrimenti opterò per il Castrol 100% sintetico che hanno in concessionaria (Power1?). Costa un botto ma non sensibilmente di più dei semisintetici.