Si può migliorare una R850R ?
Ciao a tutti
una premessa, suddivisa per punti, che può aiutare a capire meglio la mia dimanda ...
1) amo la mia R850R (2000) con tutti i suoi pregi e difetti, al momento non c'è per me una moto più bella (giudizio strettamente personale non voglio scoperchiare vasi di pandora ... o potete leggerla anche come "ogni scarrafone è bell’ a mamm’ soja")
2) ho provato di recente una R1200R e una GS1200 è ho notato con estremo piacere una grande e sostanziale differenza nella guida, sia come tenuta di strada, sia come agilità e managgevolezza (ma questo sia dato prevalentemente dalla differenza di peso) sia come tempi reazione. Volutamente non voglio considerare le capacità e le prestazioni del motore, ma solo ed esclusivamente l'aspetto della sicurezza, inteso come miglior padronanza e di conseguenza maggior senzazione di sicurezza nella guida.
3) non sono un pilota esperto, come ho già detto in qualche altro post, vengo dalla vespa e questa è la mia prima moto che uso da un paio di anni, non amo correre e nemmeno azzardare manovre da GP, ma mi piace girare e viaggiare.
Ed eccco il "domandone" ...
- è possibile migliorare la R850R nei punti che ho apprezzato nelle altre due moto ?
- dato che la moto ha più di 30.000 km, quasi sempre viaggiati in due e con carico da vacanza, la sostituzione degli ammortizzatori, potrebbe effettivamente portare un miglioramento tangibile ?
- qualcuno ha provato ammortizzatori tipo ohlins su questa moto ? risultati ? (portafoglio a parte... )
- vi sono altri possibili "interventi" ?
Per completezza vi posso dire che le gomme sono in ottimo stato, dietro è nuova e davanti sarà all'80%, ho fatto diverse prove con la pressione e concordo con i suggerimenti che ho trovato sul forum ...
Il conc bmw mi ha detto che essemdo una moto di vecchia concezione "non c'è trippa per gatti" ... quella è e quella resta .... mmmm ..... ma che fosse stato un parere interessato ?!?!
grazie a tutti
luca
|