Eheheheh...
Beh, si trova qui a Firenze, zona Via di Novoli per chi è pratico..
In una traversa un po buia si trova questo negozietto, senza insegna, solo uno striscione di carta attaccato alla vetrina con scritto "Outlet moto".
Il tipo praticamente sostiene che lui rifornisce i negozi di Firenze ( mi ha detto testualmente: "vendo 27.000 caschi l'anno" ....lo scrivo anche in lettere: ventisettemila) in più ha messo il negozio, quasi per sport, anche perchè, rispetto al prezzo in fattura (ovvero quello che lui paga ai produttori di caschi abbigliamento e quant'altro) il ricarico che fa è di 3,5 euro al massimo 5euro.....
Un benefattore insomma...
A sentire lui, dovrebbe essere un fornitore all'ingrosso dove i vari negozi del settore comprano.
In realtà, secondo me, non fa altro che prendere rimanenze o vecchi modelli a prezzi di stock.
Ad esempio aveva un casco Arai replica Gibernau ( non quando correva con Ducati, ma con l'Honda Gresini) ad un buon prezzo.
Insomma, a parte gli scherzi, l'affare si può fare sul serio, se si trova l'oggetto che ci piace.
Sappiamo bene che nel settore motociclistico ed in partcicolarmodo nel ramo sportivo, ogni,giorno esce un nuovo capo tecnico , una tuta o un casco replica.
Nuove grafiche, nuove combinazioni di colore....e noi come dei polli ci caschiamo.
Così oggetti che costerebbero diversi soldi, dopo poco tempo perdono in maniera consistente il loro valore...praticamente nessuno li vuole, tutti a cercare la nuova grafica o il nuvo casco replica del Valentino Rossi di turno.
Non vi racconto nulla di nuovo dai.
E' quindi verosimile, che anche un giubbotto il cui modello è dell'anno precedente, possa costare perlomeno la metà del suo prezzo iniziale.
Ed il nostro amico gioca su questo.
Poi tutto il resto (Turist Trophy etc...) lo dice per fare il personaggio....poi tutto può essere.
Di sicuro lui conosce tutti, ma tutti fanno "robuccia"
Ad esempio quelli della Nolan sono "vecchi amici", ma amici o non amici, i caschi nolan fanno pena...la loro unica fortuna è che un certo Casey Stoner con un loro casco sulla zucca ci ha vinto un mondiale....
E adesso....udite udite. c'è pure il sito internet!!!
Garantisco che il sito non rende l'idea....nel senso che è molto meglio del negozio reale!!


www.motofirenze.it
Auguri!