Quote:
Originariamente inviata da mary
Ma perchè la chiami " morbosità"..., " status simbol "?
E' solo che il marchio BMW mi soddisfa pienamente e non vedo perchè dovrei cambiare marca e, magari invece di migliorare, peggiorare!
Attualmente, ancora, il prezzo BMW è alto ma è alto anche il prezzo dell'usato...
Vai a vedere quanto costa una Kawasaki 1400 usata..., o una FJR 1300 Yamaha di 1 anno..., peggio se 2 anni!!!
Secondo il mio gusto il K 1200 GT è la più bella, nel suo genere, quindi non vedo il motivo per andare su una jap.
Proprio ieri stavo da un amico, che appunto vende Honda, e riflettevo sul fatto: i prodotti jap sono talmente standardizzati che ogni piccolo particolare, anche se perfetto ( ? ) è facilmente catalogabile e, diciamo, scontato, quello che non succede per il prodotto BMW...
Anche ad occhi bendati, passando una mano su una moto, potresti riconoscede una BMW; ...e questo non lo dico per scherzo!
Sono legato al marchio come lo è qualsiasi motociclista che ama la sua moto, un ducatista, un harleysta...un BMWista...
Poi l'importante è essere contenti di quello che si ha! 
|
Come non quotarti ............... le moto BMW non sono un simbolo, ma anche uno stile di vita e di guida .............. inutile negarselo la moto non serve solo per portarci da casa al lavoro e viceversa, nè solo per portarci in vacanza altrimenti useremmo scooter ed auto, più comodi e meno costosi ............. o almeno tutti le Jap ............ non esisterebbero Ducati, BMW, Harley, Triumph ecc. ............... la moto è un oggetto che ci deve piacere, che ci dà sensazioni ogni volta che ci mettiamo a cavallo e premiamo il bottoncino start, è un modo per sentirsi parte di un gruppo, è una espressione di personalità ................ insomma è parte di noi ............... sicuramente ci sono ottime Soprt Tourer giapponesi che costano meno ............. che vadano meglio ............. ho i miei dubbi ........... ogni moto ed ogni motore ha i suoi pregi e difetti, almeni quelli di BMW li conosciamo .............. ne parliamo e ci confrontiamo, sulle altre non ci sono Forum così attenti e così frequentati (almeno che io sappia) quindi si conoscno meno i difetti e i pregi ............. fra leprimisime cose che mi vengono in mente ........... posso dirvi che ad esempio le Jap non sono molto attente al sistema di valige ............. si affidano molto a GIVI e similiari con obrobri estetici, le valige BMW si integrano perfettamente nella moto creando un tutt'uno armonico, questo su una Sport Tourer non è aspetto da sottovalutare ...............
Per quanto attiene affidabilità e materiali scadenti ............. beh è un pezzetto che lo dico che il nuovo corso BMW non mi piace per niente ........... non a caso a fine 2003 avevo comprato un GS 1150 e lasciato in conce ......... ho aspettato di vedere il 1200 e ............. alla fine ho fatto immatricolare il 1150 con gente che mi offriva per il mio GS più di quanto lo avevo pagato 4 mesi prima ............... ora che ho cambiato moto ........... mi sono indirizzato su uno splendido usato .............. di un ultimo motore a sogliola ................ con un K 1200 GT del 2004 con pochissimi Km ............. nostalgico??? Forse, ma un nostalgico che guida con estrema soddisfazione splendide BMW ancora affidabilissime e ben curate ............. la prossima moto??? Penso che con il tempo i nuovi frontemarcia e i nuovi boxer avranno raggiunto quanto è stato sempre di bandiera BMW .............. in ogni caso sia sulle auto che sulle moto le ultime serie di un modello saranno meno Trandy, ma più affidabili e sicure ............... allora se uno vuole risparmiare invece di una Jap basta prendere un sogliola!!!
Infine vorrei suggerire a cemmone (vedo nel profilo che è di Livorno) che ........... non sò dove è andato come conce e mecca, ma farei un salto a Firenze .............. ho vissuto un annetto in Toscana percorrendo oltre 20.000 Km sulle strade toscane e frequentando i conce locali e nè quello di Pisa nè quello di ivorno mi hanno dato buone sensazioni, un pò meglio Lucca, ma non eccezionale, ottimo Firenze, decisamente più professionali e preparati ................ alle volte per risolvere un problema basta cambiare meccanico!!!