Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2008, 10:08   #12
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito a gentile richiesta

comincio con quello che ricordo meglio
Sarajevo - Belgrado : da Sarajevo vai verso la srpska republika (di triste memoria) che in realtà è molto bella poichè boscosa e poco antropizzata , si sale in montagna verso Pale e si scende a Titovo Uzice da lì si prende per Beograd (ci sono le indicazioni ) gli ultimi 150 km sono pianura pianura e pianura io l'ho fatta in circa 8-10 ore però con molta calma , il percorso non ha idfficoltà solo l'asfalto a tratti è un pò rovinato ma sulla A1 è peggio .
Da Belgrado verso la Bulgaria : poco a sud di Belgrado si va verso il Danubio , si segue per Pozarevac e poi per Golubac (triste stazione balneare sul fiume) da lì segui tutto il percorso del Fiume fino a Kladovo e lì passi in bulgaria, prendi la strada principale e vai verso SOfia. io a Sofia non ci son ostato perchè 50 km prima ho girato verso i monti (Koprivistica per la precisione , che è incantevole ,è una cittadina museo ristrutturata . Unico neo le strade in Bulgaria a tratti possono essere veramente brutte , un continuum di buche , non riesci a fare più dei 20 km/h per fortuna no ce n'è sono tante così
Poi da Lì vai a prendere la strada principale che fa Sofia Plovdiv e vai fino a Smirne in Turchia. Da Belgrado a Koprivistica saranno 6 ore di moto sono circa 300 km.
ALtra tappa del giro potrebbe eessere da Trieste a Zagabria passando per Fiume (rijieka) e poi verso Delnice e Zagabria qui le strade sono magnifiche i km sono circa 300 anche qui e ci impieghi 5 - 6 ore
Se mi viene in mente ti scrivo altro.
Purtroppo io ho fatto il giro in più anni quindi le tappe che ti descrivo non sono conseguenti una all'altra ...
chiedi comunque qualsiasi lume
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=balcani
qui trovi qualche info dell'ultimo pezzo di balcai che ho fatto però è più albania e montenegro che altro
ciao
pierom non è in linea   Rispondi quotando