Quote:
Originariamente inviata da Dev75
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da chi è + esperto di me su quanto riguarda la manutenzione del Gs 1200, batteria al gel.
Per evitare di spedere sicuramente almeno 100€ per il manutentore di carica originale bmw stavo cercando un'alternativa valida, ne ho trovato uno sul sito di Bikerfactory,(mod. Optimate 3) qualcuno lo ha già usato? Sa darmi qualche indicazione utile?
Ciao e grazie....
R1200GS ADV '07 
|
Accumate o Optimate
Lo uso da una vita: praticamente da quando è stato messo in vendita.
E' ottimo, mantiene la carica della batteria e se è scarica la risistema; impedisce la solfotizzazione; lo puoi lasciare sempre collegato anche se la moto rimane ferma per lunghi periodi (2 milliampere/h di mantenimento - 4 ampere/h se ricarica).
Migliore di quello della casa (non l'aperitivo...) perchè lo puoi collegare direttamente ai poli della batteria e non allo spinotto "accendisigari".
Acquistalo.