allora resoconto dell'inizio degli esperimenti.
siccome io credo nella mia intuizione,e in questi giorni non sono stato con le mani in mano,mi sono attivato l'ho comprato ...l'ho caricato al massimo ....e sucessivamente ho scaricato tutta la batteria del Fiat Scudo 1.9 D lasciando i fari accesi.
precisazione importante ai fini della valutazione di voi esperti della commIssione; dunque.....la batteria del mio Fiat Scudo è già alla frutta sono ben due inverni (con questo sarà il terzo) che deve essere accudita in tutti i modi perchè quando la temperatura scende di un pò )e non parlo di temperature sotto lo zero perchè il furgone è in scantinato al coperto e chiuso in garage) ...basta,la batteria perde tutta la forza in pochi tentativi d'avviamento
a) mi son letto bene le istruzioni
b) acceso in standbay
c) collegato con il suo cavetto nella presa accendisigari de furgone
d) pigiato nel pulsante "sovvralimentazione"
e) quando finisce i sovvralimentare emette un suono continuo e si accende un apposito led,segno che si può procedere ad avviare il veicolo
quindi ho guardato l'orologio con l'intenzione di ritonare tra 30minuti (come dice il libretto d'istruzione come tempo massimo) a vedere se era tutto apposto,poi mi sono perso via in garage a trafficare e mettere ordine le mie cose ...
...passano 5 minuti....dico 5 minuti che sento un suono continuo e il led ecceso,zio cane ...mi vien da ridere non ci credevo...ho pensato è andato tutto in corto,non puo essere...
scollego tutto e vado subito al posto di guida,accendo il quadro e vedo le spie con una luce bella viva,zio canaglia giro la chiave....4-5 giri di motorino d'avviamento e il furgone è partito...ca@@o che soddisfazione ho provato!!!
e la cosa che mi ha convinto molto era la virilità e la forza che aveva il motorino d'avviamento...
cari ragazzi 1 a 0 per me...ma non canto vittoria completa,perchè manca ancora da fare l'esperimento con un auto più soffisticata (computer di bordo,cc...)
e la madre di tutte le prove,fare partire una moto in panne senza fare danni...

ciao bei
ah,e un giorno mi direte ..."grazie michele mi hai salvato la vita....CON QUEL COSO LI.