Quote:
Originariamente inviata da FULL ZEX
non diciamo fesserie per girare il modo in moto o hai degli sponsor o sei pieno di soldi io non ci credo che ci vule pochi soldi io sono un tipo che gira e giro in tenda o in hotel da pochi soldi chi sa come mai ogni volta che vado via per 15 20 giorni mi ci vule una valanga di euri......
|
Non ci vogliono tanti soldi per iniziare, alla lunga spendi, ma meno di quello che si possa pensare.
Poi per farsi un giro come quei 2 attori, Long Way Round, ecco quello sì che costa una barcata di soldi, ma in quel caso c'è un preciso progetto di marketing, attentamente studiato a tavolino: non che il giro sia qualcosa di fenomenale o incredibile, ma l'attrezzatura e l'assistenza messi in campo, quelli si che sono da fantascienza: macchina di appoggio, uno dei due che per un mal di denti è tornato mi pare in Ucraina a farsi curare e poi riportato in volo dal compagno !!!!!
Più tempo si ha a disposizione, più è facile. Questi due lo hanno fatto impiegando degli anni.
Io questa estate, ho speso circa 2500 €, 11.200 km dall'Italia alla Russia, Kazakhstan, Kirgyzstan e Uzbekistan. Di questa cifra, però, 1000 sono partiti per riportare la moto da Tashkent (Uzbekistan) a Milano e 280 circa per il biglietto aereo per me, sempre Tashkent-Milano.
Avessi avuto altri 15 giorni a disposizione sarei potuto tornare via terra attraverso Turkmenistan, mar Caspio (traghetto ehh

), e magari di nuovo Russia, Ucraina Romania ecc..
Sicuramente non avrei speso 1300 €, ma molto meno.
Tieni anche conto che in quei 1200€ da Modena a Tashkent (il viaggio in moto) almeno 300/350€ sono stati spesi per i visti.