Dedicato a tutti quelli che amano guardare le foto d'incidenti stradali:
Quando sono in servizio, di notte, c'e' un inicidente ed arrivo sul posto con le macchine fumanti e ammaccate, vorrei essere in qualsiasi altro posto al mondo. Arrivi guidando veloce con la speranza di trovare già l'ambulanza e di non dover far altro che consigliare su come risolvere il tutto con un CID. Ma a volte non è così ed allora scendi dalla macchina di servizio e corri a vedere se dentro all'abitacolo c'e' qualcuno che necessità di aiuto immediato. A volte devi addirittura scegliere se far rischiare la paralisi alle persone se le auto sono a rischio di incendio imminente. Poi vedi arrivare i VVFF e senti il rumore di divaricatori e frullini a motore. A volte non riesco a risparmiare la rabbia quando vedo persone che si divertono a filmare e fotografare gli incidenti...ed urlo, urlo, cercando far scomparire la rabbia ma vi assicuro che se potessi togliermi la divisa un istante...poi mi calmo e penso solo al mio lavoro mandando via i curiosi che tanto si divertono ad osservare con morbosità dolore, sangue e morte. Ma cosa vi farà tanto godere? Ma perchè non date una mano nei centri traumatologici a spingere carrozzine? Perchè vi ostinate a guardare, scaricare ed incentivare un uso così arrogante e violento di immagini di persone che o non ci sono piu' o che cmq vorrebbero solo avere la forza per dimenticare?
Che mondo di merda.....