Discussione: Immagini forti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2008, 10:33   #2
Fado
Mukkista
 
L'avatar di Fado
 
Registrato dal: 26 Apr 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 648
predefinito

L'efficacia di immagini 'forti' dipende ovviamente dalle persone ed al mercato (se si parla di pubblicità) a cui sono indirizzate.
Un esperto di comunicazione mi faceva notare che ad esempio negli USA per la raccolta di fondi per la ricerca sul cancro utilizzano immagini molto dirette, malati terminali, bambini malati, le stesse immagini sono invece evitate nelle campagne di raccolta fatte in Italia.
Mi diceva che gli italiani vedendo immagini forti tendono a 'rimuovere' l'immagine e di conseguenza così il problema, mi sono chiesto il perchè, forse può dipendere anche dalla sensibilità personale... non saprei.
Venendo alla foto del 3ad anche a me le hanno girate e mi hanno molto colpito, anche perchè mi hanno colto di sorpresa... ho aperto la mail e così ho iniziato guardare senza nessun tipo di preavviso.
__________________
R 1100 GS all black
Fado non è in linea