Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Ultimamente sono stato un pò assente, e me ne scuso.
|
Non ti devi scusare di niente, QDE non dev'essere un obbligo ma un piacere.
Approfitto (indebitamente?) di questo topic pubblico per dirti questo.
Si dovrebbero scusare quei moderatori che chiudono dei topic al minimo segno di innalzamento dei toni senza però che si arrivi a vere e proprie offese.
Se proprio lo vuoi sapere era questo uno dei motivi per cui qualche tempo fa avevo deciso (standoci male davvero) di chiudere la mia presenza qui su QDE dopo ben sei anni!
Quando entrai in QDE c'era un'atmosfera ben diversa, c'erano meno moderatori e sicuramente più tolleranza nei topic (Cantina esclusa ovviamente).
Ora come niente si usa la mannaia, la cosa che mi dispiace di più è che proprio i membri di "lungo corso", che dovrebbero essere i primi a smorzare i toni, si mettono a discutere con animosità immotivata.
Io non uso più nemmeno le famose emoticons proprio perché chi mi conosce (e qui ormai son parecchi) sa bene qual'è il mio tono nella discussione, sarcastico o provocatorio che sia.
Spero proprio che, quando tornerai ad avere tempo a sufficienza, tu metta un freno ai suddetti "moderatori" che, è evidente, sono diventati "più realisti del re".
Ciao Gianluca.