Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2008, 09:40   #31
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
se passi il confine toscana/emilia

per fare un giretto di un'ora basta la maglia bikers ( che poi...costa più di un gilet riscaldato )

per stare in moto dalle 3 o 4 ore in su deve essere una giornata col sole, altrimenti si fa dura

poi la sopportazione al freddo è soggettiva

non è tanto la sopportazione del caldo ad essere soggettiva. è la sensazione di freddo che hai quando sono passati pochi minuti o tante ore che dobbiamo valutare. quella la sente sia chi è abituato sia chi è una lucertola. cambia solamente il tempo... ma la sensazione è identica.
mi spiego un po meglio.
ci sono persone che possono stare 1 ora in moto e altre 100 ore e poi cominciano ad avere freddo. se quel freddo non te lo togli subito... o meglio ancora prima di percepirlo, come gli sportivi che devono bere prima non quando hanno sete... il freddo te lo tieni fino a quando non arrivi a casa o ti fermi in un bar col camino.

quel giubbotto ti permette di ricaricarti di caldo senza bisogno di fermarti.

avrete capito che ce l'ho e ne sono orgoglioso. in pratica non lo uso mai... ma sapere che non devi fermarti per riprendere temperatura è una bella cosa.

ieri sono partito da genova e mi sono fatto dei passi per arrivare a casa. cinque ore di moto. partendo da genova col sole e vergognosi venti gradi, sono arrivato a casa che c'erano 5 gradi.
una discreta variazione termica. il giubbotto non l'ho acceso... ma lo avevo e se fosse stato necessario lo utilizzavo.
questa cosa permette di scegliere un tragitto e godersi il giro, avere la possibilità di andare lontano e decidere una strada. diversamente, a casa ci torni con l'autostrada così fai prima o fermandoti ogni tanto per prendere una grappa.