p.s.
per correttezza riporto il testo del MIO messaggio
"ascolta *****,
te la faccio facile così non do adito ad ulteriori malintesi:
accanto a quel "cretini", stando ad una certa logica, avrei dovuto mettere qualche faccina per stemperarne l'ironia. Non l'ho fatto ed ho indotto te e qualcun altro a fraintendere il senso di quella parola.
Detto questo, ti invito a riconsiderare il tuo commento sul mio livello di civiltà per 3 motivi semplicissimi:
1: non sta a te giudicare il mio grado di civiltà nè dentro nè fuori QDE (legge cosmica che anche tu sei tenuto ad osservare).
2: visto il lessico medio del forum, la parola "cretini" è veramente di basso, bassissimo profilo come offesa (e nel mio caso NON voleva neanche essere un offesa).
3: reputo estremamente più incivile ed offensivo esprimere giudizi tanto categorici e classisti (mi riferisco all'autore del 3d) nei confronti degli altri. Molto più incivile dello scrivere "cretini" ed a tal proposito sono certo che avrai avuto l'onestà intellettuale di "richiamare virtualmente" lo stesso autore del 3d per il contenuto del suo scritto.
Con questo credo che il nostro malinteso sia chiarito (nonostante il grosso limite del parlarsi tramite tastiera) e come sempre in questi casi mi auguro di ritrovarci al più presto per una mangiata e un pò di strada insieme...cosa che invece NON AVRO' VOGLIA di fare con chi persevera nell'antipatico errore di mettersi sul piedistallo."