Quote:
Originariamente inviata da barbasma
x themau
quindi siamo tutti ricchi sfondati... allora nessun problema... niente crisi... chi compra moto di alta gamma è ricco e basta... paga interessi sulle rate perchè è un benefattore delle finanziarie.
dato che negli ultimi 10 anni le vendite moto sono decuplicate... significa che siamo diventati tutti 10 volte più ricchi.
speriamo che sia davvero così...
|
Eccezioni a parte, come del resto qualcuno, giustamente ha citato, gran parte delle persone che conosco, onestamente e con tutto il rispetto, non potrebbero permettersi il livello di vita che invece sfoggiano e ricorrono al prestito....e ti racconto come fanno....
Esempio : un mio lavoratore, chiede il mutuo per la prima casa due anni fà, una cifra esagerata, 180.000 euro di cui e questo me lo ha detto lui chiaramente, 150.000 per la casa e 30.000 per l'auto ...
Ha acquistato un fuoristrada da 32500 euro con quei soldi, a fronte di una rata mensile che si aggira sui 700/800 euro al mese per 30 anni .....un pazzo !!
Oggi la casa è finita e ci abita, ma ha finito anche i soldi e giusto tre settimane fà, mi ha chiesto un anticipo del tfr, per un lavoro che deve fare al figlio col dentista.........mi ha portato un preventivo di 4500, 00 euro ...che gli verrà erogato......ma gli ho risposto, che è un cretino.
In fabbrica, su 50 lavoratori, come lui ce ne sono diversi.
Io penso che ci sia un limite a tutto ....