non capisco cosa c'entrino le rate... che mi frega di come pagate la moto...
il mio topic è sulle vendite MOTO... e su come ne risentiranno a seguito della crisi (che non è comunque ancora iniziata)...
chi paga la moto a rate lo fa perchè ovviamente non ha i soldi per comprarla di botto... e queste persone sono i papabili primiattori della prossima crisi... che potrebbero rinunciare alla moto dato che servono soldi per cose ben più importanti...
se le vendite moto sono frutto di una bolla (e lo sono).... il mercato subirà una legnata epocale... forse costringendo a ridiscutere gli entusiasmi degli ultimi anni... a ripensare al cliente moto tipo...
le auto crollano... eppure delle auto non si può fare a meno...
delle moto si può fare a meno eccome... a parte chi usa uno sputer 200cc scassato per andare al lavoro... ma non credo che le moto da 1000cc siano comprese nei mezzi da lavoro...
nel mercato moto attuale le medie non si intendono per cilindrata... ma per prezzo...
credo che andremo verso una offerta di moto da 20.000 euro in su... dove la crisi non si sente... e nell'offerta di moto sotto i 7000 euro...
come del resto nel settore auto... dove il segmento lusso... va a gonfie vele... mentre le berline medie (classiche voglio ma non posso)... sono al massacro...
e speriamo che inizino a pensare a moto che fanno i 30 km con un litro...