Sono sempre stato appassionato di 2 ruote. Ho cominciato a pedalare all'età di 2 anni sul triciclo. Appena in grado sono passato alla bicicletta sulla quale mi divertivo a fare tutto quello che mi veniva in mente. Che si scivola sul bagnato l'ho scoperto in bicicletta "non passare nelle pozzanghere!!!" ma era così bello finchè non sono scivolato e ci sono finito dentro. Poi bici da corsa fino ai 16 anni (da vero assassino con la bici da corsa ci andavo sui sentieri pietrosi). Poi è venuta la moto, che da principio era sia un divertimento che l’unico mezzo di trasporto autonomo. A quei tempi non usava avere la macchina propria prima ancora di avere la patente. Contemporaneamente ho cominciato con il fuoristrada, dapprima con una moto vecchia modificata, come si faceva allora e ho poi continuato fino a che non hanno vietato il fuoristrada. Ho usato la moto da strada principalmente come mezzo di trasporto fino alla prima BMW con la quale ho cominciato a viaggiare, primo upgrade. Il secondo upgrade c'è stato 8-9 anni fa quando ho deciso che andare al lavoro con l'auto era una gran menata (prima usavo la moto solo in estate) ed ho iniziato a "vivere" sulla moto usandola come unico mezzo di trasporto. Ulteriore upgrade l'ho avuto con l'acquisto della RS, che mi ha allargato notevolmente le possibilità rispetto alla vecchia R80, e quando ho cominciato a frequentare i forum di moto, che mi hanno dato fatto conoscere altri motociclisti, nuove mete e forse anche un diverso modo di usare la moto, più orientato al divertimento in sé che al mezzo di trasporto.
Oggi, a pochi mesi dal giorno in cui compirò 40 anni da quel lontano giorno nel quale ho messo per la prima volta il sedere su una mia moto, tiro le somme considerando che la moto è stata una presenza continua praticamente per tutta la mia vita. Non mi sono mai posto la domanda se fosse un hobby ma lei era lì e non avrei saputo immaginare la mia vita senza una moto accanto, anzi ai tempi che facevo fuoristrada più assiduamente non avrei neppure saputo immaginare la mia vita sena una moto da fuoristrada in garage.
|