Discussione: fino a 10 anni fa...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2008, 01:23   #10
charlifirpo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da micheluzzo Visualizza il messaggio
La differenza non è sulle modalità d'acquisto della moto, ma sta nella vera passione che spinge a comprare una due ruote. Chi vive la moto farà il possibile per non privarsi mai di questa compagna, gli altri - "ho la moto"- alle prime avvisaglie - crisi, freddo, cadute, età, donne, ecc.- la daranno via.
Purtroppo la falsa facilità con cui si possono acquistare moto costose, ha permesso che molta gente - lontana da una mentalità di motociclista - guidi moto che rappresentavano un "essere motocistista" e non un "avere la moto".
Oggi è più facile incontrare un vero motociclista su un Transalp, tenerè, KTM, che su una BMW, perchè oramai quest'ultima è di moda, e pur di averla si strapaga il gia salatissimo prezzo d'acquisto.
bah! non mi sembra che la moto che rappresenti il vero motociclista sia quella che costa mediamente il doppio delle altre, né che si possa legare la passione alla rata o al saldo in contanti, ne conosco diversi che staccano l'assegno per una brutale e sei mesi dopo ne staccano un altro per una BMW (li riconosci perchè mettono la moto sempre allo stesso posto davanti al bar), come invece ne conosco altri che sulla moto ci vivono e pure loro la pagano in contanti, così come ce ne sono altri ancora che con le rate si sentono alla moda o viceversa coronano un sogno e una passione.