il 3ad pone un argomento interessante... In un periodo di recessione è certo che rivendendo la moto si realizzerà di meno, ma questo è valido anche per altri oggetti in generale, case comprese. A mio avviso chi ha fatto il passo più lungo della gamba sarebbe comunque andato incontro a problemi.... ma non è detto che chi ha comprato una moto a rate si troverà peggio rispetto a chi ha pagato un appartamento cifre folli oppure ha risparmiato per investire in borsa (altro argomento doloroso).
Parlando di moto non capisco perchè, in questo contesto, citando moto costose si pensa sempre e solo a BMW... non che costino poco, anzi...
però io ad esempio mi ero fatto fare un preventivo per un 990 adv e rispetto al GS 1200 (che ho comprato) c'era una differenza di 1000 euro....
tutte le moto citate prima da 'veri motociclisti', Honda Yamaha, KTM a parità di cilindrata costano cifre molto vicine al GS... (es. Varadero 1000 abs, cbr 1000, Yamaha r1, Ducati quasi tutte) ... Secondo me uno coi suoi soldi fa quel che gli pare, punto e basta.