Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2008, 20:20   #3
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
La mia, al contrario di quella di Giadina, mi è stata consegnata dal privato da cui l'ho acquistata molto "puntata" in avanti, causa anche il registro dell'interasse appunto.
Non so quale sia il settaggio di serie. Il prorpietario precedente dice di non aver toccato nulla.
Quello che ti dice Slider è, comunque, molto importante e fanne tesoro ma non è che la moto ti sembra molto puntata semplicemente perché devi farci l'abitudine? La R1200S è sicuramente molto più caricata sull'anteriore rispetto alla 1100 che avevi prima ma non ci si mette molto a farci l'abitudine. Io l'ho usata per parecchio tempo più bassa al posteriore perché avevo levato un giro di precarico per cercare di ovviare alla durezza della molla. Questo senza compensare con una variazione dell'interasse del mono. Manovra non comodissima che comporta lo smontaggio della ruota posteriore. Può essere un buon assetto di passaggio per abituarsi. L'effetto sulla guida è quello che descrive Slider. Però se ami le curve affrontate di buon ritmo l'assetto originale trovo che sia migliore. La moto si inserisce meglio in curva e richiede meno attenzione per essere condotta sulla linea desiderata e chiudere le curve. Comunque agisci per piccoli cambiamenti perché già un mm. di differenza si sente molto.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando