Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2008, 17:26   #15
Slider34
Mukkista doc

ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

Tranquilla Giada, è normale un pò di confusione all'inizio, allo stesso modo io non sono la persona ideale per dirti esattamente cosa è quella manopola sul tuo S non avendo la stessa moto, però ci si può arrivare. Il monoammortizzatore posteriore ha sicuramente il registro precarico molla a ghiera, dovresti quindi usare un attrezzo, la chiave a settore, che dovresti avere nella trousse in dotazione con la moto, diversamente puoi comprarla in un qualsiasi ferramenta misurando prima il diametro della ghiera per poterla acquistare della misura corretta. Non credo tu abbia il registro idraulico della precarica, nel caso lo abbia è esattamente come le altre BMW che hai avuto (tipo GS per intenderci).
Il registro idraulico di compressione lo trovi sul serbatoio separato dell'azoto (parte alta del mono) il registro idraulico in estensione è una manopola coassiale all'ammortizzatore posta inferiormente, subito sopra i dadi-controdadi per regolare l'altezza mono.
Per la sospensione anteriore il registro in estensione dovrebbe essere lo stesso, mentre il pomello in alto non so cosa sia, puoi facilmente capirlo tu guardando il mono e controllando nel movimento se sposta la ghiera di precarico, se così non è, allora trattasi del registro di idraulica in compressione.

Tips: SCRIVI TUTTO QUELLO CHE FAI, DALLA BASE DI PARTENZA, OGNI SINGOLO MOVIMENTO, FANNE UNO ALLA VOLTA E PROVA. LE MODALITA' DI CONTEGGIO TE LE HO SPIEGATE NEL POST PRECEDENTE. PER ANNI HO CAMMINATO CON UN TACCUINO NEL CODONE DELLA MOTO DOVE ANNOTAVO TUTTO