Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2008, 22:07   #14
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

Non è proprio così, e non voglio sembrare di parte, ma è giusta dare delle informazioni, a chi le chiede.

Non sono mai stato un sostenitore accanito del BmW Motorrad Club Italia, pero', se devo essere sincero, partivo sempre prevenuto, anche perchè sono un lupo solitario, e detesto i fighetti.. (scoprendo poi in seguito che li trovi comunque e dovunque)

Ho la tessera con il Club da anni, perchè? Forse per una ragione per molti errata, ma per me valida, pago un tot all'anno per essere socio, e mi danno il soccorso stradale. Questo è.
Ogni anno, credimi, almeno una volta, mi è successo di rimanere con la moto al ciglio della strada, telefonata alla Europe Assistance, e dopo circa un'ora la moto era su un carro attrezzi. Per tre volte all'anno posso utilizzare questo servizio, ed ogni volta che l'ho utilizzato, mi sono ampiamente ripagato la tessera.
Ho chiesto alla mia assicurazione se mi proponeva un servizio del genere, e m'ha risposto picche. Ho chiamato direttamente E.A. e non ti dico nemmeno cosa m'ha cercato.

A parte questo discorso puramente di "interessi" da parte mia, c'è da dire che ci sono club e club, ed io tramite le manifestazioni ed alcuni incontri organizzati da alcuni club, ho avuto modo di conoscere anche persone di QDE che facevano parte di un club locale,
persone con le quali si è stretto un rapporto di vera amicizia, e con le quali continuamo a vederci e a sentirci.

Perchè nascondersi dietro ad un dito quindi?

Così come esiste il club Ducati, quello Guzzi, quello Harley, esiste il club BMW.
I vantaggi sono molto soggettivi, ti ho detto i miei, ma non conosco le tue esigenze.
Sia chiaro, io non vengo pagato da BmW, e ne parlo in modo totalmente disinteressato.
Puoi avere una bella esperienza con il club locale della tua città, ed una negativa con il club locale di un'altra città. Alla fine, la cosa piu' importante è che c'è qualcuno che si preoccupa per te di organizzare un bel giro, tu conosci altre persone con le quali condividere una passione.
Parlo così, forse in modo egoistico..

Convenzioni sugli acquisti, e similari,..bè..lì il discorso è molto piu' ampio e generico. Anche lì, molto dipende dal conce di zona.. e quello che conosciamo entrambi, gli sconti li fa a periodi... poco importa che tu sia socio oppure no.

A prescindere questo, QDE non è un club, e non nasce come tale, lo spirito è ben differente da quello di un Club.
Ma, non sto qui a discutere sulle differenze tra l'uno e l'altro, altrimenti si va a finire nei meandri, e si rischia di scatenare un putiferio, e ti vedi che spunta fuori qualcuno che senza mai aver partecipato nè ad un Mukken e nemmeno ad un incontro con un BmW locale, se ne esce sparando a zero su tutto e su tutti...


P.S.: Unne sei picciotto? Palemmo Brancaccio o di via della Regione Siciliana o ...? Quanno ci virimu ti porto a mangiare pani ca' meusa e due stigghiole.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.

Ultima modifica di GIANFRANCO; 13-11-2008 a 22:10
GIANFRANCO non è in linea   Rispondi quotando