Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2008, 12:59   #98
mototopo1973
Mukkista

L'avatar di mototopo1973

ubicazione: MILANO
predefinito

toro è autorizzato a parlare in vece mia, visto che sembra mi legga nel pensiero...
certo che mi sono guardato in giro alla ricerca di qualcosa di più recente che facesse al caso mio (in 7 anni di vita un mezzo meccanico un po' di affidabilità di certo la perde), ma non ho trovato molte alternative.
se i parametri di ricerca sono: enduro stradale, peso sui 200-220 kg, bicilindrico, elettronica il meno possibile (quindi meglio carburatori che iniezione), affidabilità, non rimane poi molto...transalp 650, ktm 950 (prezzi ancora alti, affidabilità discutibile), supertenerè, gs80/100 (frenata scarsina, fascino enorme ma troppo obso per il mio utilizzo...)...dimentico qualcosa?

come vedi il prezzo non è tra le discriminanti principali, benchè alla fine abbia il suo peso...la cosa più triste secondo me è che nell'attuale panorama motociclistico anche avendo un budget elevato non saprei cosa comprare.

lo stesso problema è presente nei fuoristrada a 4 ruote: rispetto a 10-15 anni fa i modelli con cui poter fare tutto sono praticamente scomparsi, e quando pensionerò il mio vecchio discovery dovrò per forza rivolgermi a qualcosa di più spartano e in realtà meno versatile (defender, wrangler, massif...).
"si stava meglio quando si stava peggio"...