Discussione: America
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2008, 11:21   #2
Spirit
Pivello Mukkista

L'avatar di Spirit

ubicazione: Faenza
predefinito

A quanto ne so occorre che la moto sia priva di benzina, olio lubrificante e batteria tolta e imballata a parte. Gli altri liquidi possono rimanere.

La spedizione è soggetta a norme condivise internazionalmente e lo spedizioniere è tenuto a farle osservare quindi l'ispezionerà lui.

Se sei così deciso alla spedizione aerea e al coast to coast - mi permetto di ricordarti, a rischio di ottenere un "fatti gli affari tuoi" che il traffico newyorkese non rispetta nulla (è una delle due città dove mi sono rifiutato di guidare) e che da NY alle montagne rocciose è come un giretto nella bassa padana senza alcun paese o città con - non chiedo una basilica affrescata - ma almeno un paio di pietre posate prima del 1920.
Rischi 2500 km di mais, silos, centri commerciali etc.

Aereo per aereo la farei spedire in Colorado e da li passerei i tre giorni risparmiati battendo le strade del West dal Nuovo Messico all'Utah, Nevada Arizona eccetera, quelle sono strade che vorrebbe percorrere chiunque sia uomo cavallo o motociclista.

Suggerimento finale, nessuno ricorda mai che la monument valley in primavera è splendidamente verde! Se puoi scegliere, non partire in piena estate.
Nel West non è necessario andare dentro la Death Valley per trovare oltre 40° in piena estate. A Yuma ce n'erano 38 alla fine di ottobre.

IBAL per il resto e scusa se puoi la presunzione.