Il 17 Dicembre (venerdi) mi hanno fermato i viglili di Badia Polesine (RO) mentre viaggiavo preceduto da 3 auto e precedendone altre 2. Mi hanno mostrato il display del loro Telelaser LTI 20-20 il quale segnava: 92Kmh!!
Il vigile dice...."Ecco la velocita' che facevi...devo farti la contravvenzione". Quindi stampa uno scontrino che indica la velocita' e l'ora ma....numero di targa e tipo del veicolo vengono aggiunti a penna!!
Sono stato dal giudice di pace e ho fatto ricorso per:
1) Non esiste prova alcuna che fossi io a viaggiare a quella velocita'.
2) Il telelaser non era montato sul cavalletto ma veniva tenuto in mano.
3) Una serie di articoli che ho trovato in rete semplicemente digitando "LTI20-20"
Il 4 Maggio ho l'udienza...ma il cancelliere mi ha gia' anticipato dicendomi che in 5 anni che lavora li non ha mai visto una vittoria da parte di un cittadino, se mi capitava nel comune vicino ero a posto...speriamo bene.
Matz
P.S. Il vigile, particolarmente simpatico quel giorno, mi ha congedato con questa frase: "BEH...OGGI E' VENERDI 17....LEI ABITA AL NUMERO 17...POTEVA STARSENE A CASA OGGI!!!"
La mia risposta..."CERTO CHE QUANDO DISTRIBUIVANO LA SIMPATIA...LEI HA FATTO LA FILA PIU' VOLTE...VERO?"