Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Curiosità: quanti di voi si fermano quando sulle strisce c'è un pedone che attraversa o si accinge ad attraversare?
|
sempre, moto o macchina.
in macchina mi e' capitato, piu' di una volta, di aver dovuto aprire lo sportello per far frenare lo scuterista che non aveva capito che ero fermo per i pedoni: fra un pedone arrotato e un biruotista idiota sfracellato, preferisco il secondo scenario. (capitato piu' di una volta e non solo con biruotisti)
in moto mi e' capitato di fermarmi per far attraversare, sulle strisce, una mamma con bimbo e biciclettina, che per fortuna s'e' accorta che un imbecille in auto mi stava sorpassando a destra (ero in mezzo ma c'era spazio). l'ho raggiunto e alla mia richesta di fermarsi perche' volevo spaccargli una gambina*, e' fuggito ma mi aveva preso la targa e ha fatto una visura al pra. (non vi racconto come e' andata a finire)
*si giustifico' dicendo che mi aveva passato a destra perche' io volevo girare a sinistra. in pratica non si era reso conto delle strisce ne' del bambino, il che provoco' la mia reazione.