Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2008, 11:21   #7
lusap
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2008
ubicazione: CINZANO (TO)
Messaggi: 151
predefinito

Un riassuntino delle varie lampade xeno:
R1100RT monta unico faro predisposto per lampada H4 , quindi sarà più facile trovare una lampada xeno , tipo Bixeno, cioè la lampada ha un elettromagnete che per ottenere la luce abbagliante muove in orizzontale la lampada focalizzando la luce al centro della parabola.

R1150 RT ha un faro più complesso, 1 lampada H7 anabbagliante, 1 lampada H1 per abbagliante, e 2 lampade H3 per fendinebbia.
In effetti è utile sostituire solo la lampada H7 e metterne una xeno, le altre rendono bene così come sono, al max si potrebbero cambiare anche quelle dei fendinebbia, oggi si trovano i kit a circa 100 eurozzi.

Per tutte le moto con canbus , non saprei, non ho fatto prove, teoricamente potrebbe funzionare, in quanto l'alimentazione del ballast deve essere preso dal connettore della lampadina originale, il problema credo potrebbe sorgere all'accensione in quanto deve mandare una scarica di 25.000 V per innescare il gas, quindi potrebbe provocare qualche interferenza con il sistema.

Ps ci sono lampade xeno ad accensione radipa utilizzabili per abbagliante, ma i prezzi, fino a qualche tempo fa, non erano ancora molto accessibili.

la lampada xeno Biluce invece non ha il movimento della lampada, ma ha una lampada alogena per l'abbagliante integrata nel supporto H4.

TUTTI I COMANDI DI ACCENSIONE RIMANGONO INVARIATI, NON SERVE FARE MODIFICHE ALL'IMPIANTO ORIGINALE
__________________
R 1200 GS MY 2009

Ultima modifica di lusap; 10-11-2008 a 16:55
lusap non è in linea   Rispondi quotando