lasciate stare le catene, le uniche sono quelle della wunderlich, ma costano un botto.
niente tassellate, è altissima la probabilità che gran parte del viaggio sia su asfalto bagnato e non tengono un cazzo, gomma consigliata anakee bella nuova, ruspa bene sulla neve, testate personalmente.
buttate via i stivali da moto, usate scarpe da montagna in gore.tex di una o due misure più grandi, dopo anni di stivali e sofferenze con queste ho risolto.
per non sembrare l'omino michelin una pettorina elettrica della klan vi permetterà di rimanere liberi nei movimenti, più comodi e caldi.
sigillate tutte le prese d'aria del casco con nastro, il minimo spiffero vi gelerà la testa e son cazzi acidi.
un buon completo in gore-tex, l'anipioggia solo in casi estremi per fermare il vento, no tutto il viaggio, fà condensa.
le moffole sono obbligatorie, se vi ferma la polizei vi sequestra la moto e vi mettono a pecora sulla neve se non le avete.
le manopole riscaldate se ci sono non fanno schifo.
nella buca un buon sacco pelo, ma quando dico buon significa buono non una mezza roba. molto utile una coperta bella grossa e spessa da usare come pavimento e per metterla sopra la testa, vi farà respirare aria calda quando dormite, altrimenti mal di gola. pesa è scomoda da portare, ma ne vale la pena.
abbondate con la paglia che vendono all'ingresso, più ne prendi meglio è, fà da materasso, da isolante, costruite le panchine di neve e la mettete sopra, fà ambient, un asso di briscola.
durante il viaggio molto alcool, guidate ubriachi come delle zampogne, stuzzicate dolci, borracce di grappa, bevete fino al vomito, vi farà pensare che vi state divertendo.
se nevica in autostrada fermatevi, è pieno di camion che vanno forte e non vedono l'ora di stirarvi.
se poi fà il tempo dell'anno scorso portatevi il costume.
io ci sarò.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
|