Discussione: 1100RT pro e contro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2008, 20:24   #6
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Quoto gli altri, le ho avute tutte e due e sono comunque grandi moto.
Il 1100 ha un motore un pò più "rustico", con i suoi pro e contro: si può dire che ha un pò più di carattere.
Consuma un pò meno olio, non ricordo battiti in testa di nessun genere a meno che tu non voglia partire da fermo in terza, é comunque un motore molto elastico anche perché non ha la sesta.
Sui fari hanno ragione gli altri, era una delle lacune più evidenti. Idem per le sospensioni.
Come guida rispetto al 1150 é un pochino meno agile per via del posteriore da 18" contro i 17" del 1150; prima di provare il 1150 non credevo che si potesse avvertire la differenza, invece si sente abbastanza, ma forse dipende anche dal telaio.
Il cambio é un pò più duro ma anche un pò più preciso. Occhio che sulle prime serie ci sono stati dei problemi proprio con i cambi (chiedi a Boxerforever, lui li ha avuti e ci ha studiato su; ma anche Wento ha avuto la stessa situazione). A me non é successo (la mia era del 1998).
Globalmente la ricordo come un'ottima moto, come del resto la 1150 che aveva una serie di migliorie derivate dall'esperienza della serie precedente.
Se ti riuscisse di scendere a 4500 passaggio incluso secondo me sarebbe il giusto, giocati la carta dell'Euro 2 e insisti che comunque é una moto che va per i dieci anni...
Buon acquisto!
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando