Discussione: Dubbio su acquisto.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2008, 17:10   #7
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigioski Visualizza il messaggio
... Per quanto riguarda il prezzo della moto credo che più optional monti più sconto puoi avere. I concessionari di media hanno un 9,8% sulla moto ma sugli optional e gli accessori hanno margini molto molto molto alti.
Gigio, mi spiace ma sei male informato. Il margine che hanno i concessionari sulle moto è un po' più del doppio di quello che hai scritto tu, diversamente non si spiegherebbero certi sconti (12% e anche più). Il fatto che a me o a te non abbiano fatto uno sconto pari al 10% o superiore non deve indurti a pensare che ciò non sia possibile, è solo questione di periodi, di domanda e offerta.
Per quanto riguarda gli accessori, su quelli montati in fabbrica come ABS, manopole, computer di bordo e cavalletto centrale hanno lo stesso margine che hanno sulle moto, invece sugli accessori after market tipo borse bauletti cupolini barre ecc ecc hanno margini superiori al 30%; emblatico e a conferma di quanto dico è il caso del cavalletto centrale che se lo monti dopo costa una 50ina di euro in + di quanto lo pagheresti se montato in fabbrica.
Per questo mi permetto di insistere dicendovi di trattare separatamente la moto dagli accessori after market come le borse, il bauletto i paramani ecc, perchè lo sconto deve essere diverso; poi fate come credete.

Propongo di aprire un 3D dove parlare di abbigliamento, ci mettiamo dentro tutto, caschi, guanti, giacche, pantaloni, stivali e anche perizoma
MagnaAole non è in linea