Discussione: Guzzi stelvio tt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2008, 23:47   #72
marsa
Mukkista in erba

L'avatar di marsa

ubicazione: Gerenzano
predefinito

Mah, io sono di parte ma fino a un certo punto. Per la Norge sono stato il promotore della lettera alla Guzzi.

La Stelvio che ho provato diverse volte onestamente è una gran bella moto. Io non ho notato vobrazioni particolari (anzi meno della Norge che già ne ha pochissime). Al contrario, un mio carissimo amico (nonchè testimone di nozze, e quindi GRANDE amico) l'ha provata (una diversa e da un altro conce) e da Guzzista da più di 30 anni l'ha trovata con più vibrazioni del suo vecchio California che ha più di 100.000 Km. Quindi c'è qualcosa che non va nella moto in prova. E onestamente dico che in Guzzi sono dei coglioni se continuano a mettere in prove delle preserie.

Detto ciò la TT onstemanete non si confronta con la ADV della GS ma non per cose particolari perchè tanto alla fine il peso è quello e 15 Kg non fanno la differenza oltre un certo limite. (IL Varadero pesa, se non sbaglio 265Kg a secco....)
IL Serbatoio, cazzo, potevano fare 4-5 Lt in più?? Mica tantissimi (oltre a quell altezza il baricentro inizia a barcollare, esperienza personale) ma cribbio.
E lo dico senza rinnegare la mia passione ma quello che è evidente lo è. Punto.

Però la nuova mappatura cambia davvero e quella moto è davvero all'altezza.

Poi mi tengo la Norge ancora per un po' ma sono problemi miei (stiamo comprando casa in montagna e se dico alla moglie che cambio una Guzzi per un'altra Guzzi mi spara)

Però mi fa sangue. Anche il GS devo dire e non da adesso da ma parecchio. Ma con tutte le magagne che leggo qui onestamente non sono mica sicuro. (giuro che non prendo per il culo a me il GS piace davvero. E so' perverso lo so)

Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
marsa non è in linea   Rispondi quotando