Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2008, 12:26   #45
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Dalle tue premesse è per me impossibile rispondere al tuo quesito. Assurdo, naturalmente solo per me, acquistare una moto del genere per l'utilizzo che hai descritto. Parlo proprio perché più o meno mi sono trovato, mi trovo ancora, nelle tue condizioni. Per 6 anni sono rimasto con solo un auto in famiglia, utilizzata di fatto solo da mia moglie, mentre io mi sono arrangiato solo con le 2 ruote. Tra moto e scooter se l'utilizzo è solo lo spostamento utile casa - lavoro, lo scooter è impagabile praticamente sotto tutti i punti di vista. In particolare durante i mesi freddi. Poi il mercato ti permette un'infinita scelta dove io personalmente trovo (anzi ho trovato per quasi 2 anni) nel Burgman 650 la miglior sintesi (solo i costi di gestione erano l'unico neo). Poi ho preso la macchina perchè è chiaro che se all'utile (dello scooter) vuoi aggiungere il dilettevole, la moto non è paragonabile assolutamente a qualsiasi scooter.
Non sono però soddisfatto in pieno perchè mi sto accorgendo che in giornate come le odierne, mi costringono alla macchina, in quanto con la moto bastano le sole strade bagnate per sporcarsi, e fare su è giù con l’antipioggia è quanto di più antipatico, soprattutto per fare brevi spostamenti.
Avere i soldi l’ideale è la macchina per la neve e il freddo ben al di sotto dello zero (le strade gelate non sono il massimo con le due ruote), lo sccoter per gli spostamenti utili casa-lavoro e la moto per lo svago….. In caso contrario qualche compromesso più o meno grosso è inevitabile.
Comunque dal tuo elenco escluso la LT tutte mi piacciono, ma non per andare al lavoro….

p.s.:
Quote:
" .....Insomma, io AMO guidare la moto e quando riesco a farlo, anche per dieci minuti per una normale commissione in centro, mi rilasso e mi lascio alle spalle tutti i problemi, capito?! ..... "
capito al 100% e condivido al 10000000%