Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2008, 16:58   #11
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
predefinito

Provo a spiegarmi meglio, in realtà l'indicatore benzina del GS non è mai stato un mostro di precisione, ma ora é totalmente inaffidabile.

Per i primi 75-80.000 km funzionava così: fatto il pieno le 10 tacche si illuminavano tutte; la prima si spegneva dopo aver percorso circa 150 km (quindi non era precisa, altrimenti col pieno ne avrei fatti 1.500), la seonda intorno ai 220, poi via via ogni tacca durava meno ma con una discesa verso il "serbatoio vuoto" molto progressiva per cui anche se qualche volta dimenticavo di azzerare il parziale dopo il pieno non rischiavo mai di restare a piedi.

Oggi funziona così: appena fatto il pieno segna 7 tacche (3 non si accendono), facendo un po' di km si accende anche l'ottava e poi la nona (la decima non si accende quasi mai). Dopo circa 200 km iniziano a spegnersi ma in modo piuttosto repentino tanto che passo nell'arco di 50 km da 5 tacche accese al "completamente vuoto" con tanto di indicatore riserva acceso.

La cosa strana é che non é peggiorato progressivamente nel tempo, semplicemente funzionava come da nuovo fino a giugno scorso, quando sono entrato in una stazione di servizio a riserva piena per fare rifornimento; dopo quel pieno ha iniziato a funzionare come descritto sopra.
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea   Rispondi quotando